Sardegna arriviamo

Vai al diario di viaggio completo.

E dopo lo slittamento del nostro viaggio in Slovenia a causa del maltempo che in questi giorni sta martellando l’Italia e parte dell’Europa, dopo una stancante ricerca, una continua consultazione delle condizioni meteorologiche dei prossimi giorni ed un regalo meraviglioso da parte di Claudia, ecco che una nuova avventura ci aspetta: Isola di San Pietro a sud della Sardegna. La partenza è prevista il giorno 17 alle 00:00 da Livorno dove ci aspetta il traghetto che ci porterà fino ad Olbia: 6 ore di viaggio.

Una volta attraccati sull’Isola avremo di fronte quasi 400 km prima di raggiungere la località dalla quale prenderemo un successivo traghetto che ci condurrà a Carloforte sull’Isola di San Pietro. Dopo un breve consulto con i ragazzi del ClubTenereItalia che gentilmente ci hanno consigliato le strade più belle da percorrere ed alcun dei luoghi più suggestivi da visitare, abbiamo tracciato un itinerario di 389 km leggermente diverso rispetto a quello proposto da Google Map.

Data l’imminente partenza e la grande eccitazione Blue è già pronta ed anche il mio zainetto 🙂 con i pochi vestiti che porterò, l’action cam, fotocamera e alcuni oggetti utili per la moto in caso di piccoli ed urgenti lavoretti di manutenzione (non si sa mai).

Domani ritirerò il pantalone nuovo per Claudia allo spaccio aziendale della Lexel a Carpi, in provincia di Modena, così saremo ufficialmente pronti per affrontare i prossimi viaggi in programma, devo solo sostituire la lampade abbagliante che pochi giorni fa ha smesso di funzionare.

Ed infine stasera inizierò una ricerca approfondita per cercare e memorizzare alcuni dei posti più belli che non possiamo assolutamente rischiare di perdere. A tal proposito se qualcuno volesse condividere la propria esperienza maturata in questa bellissima terra non esitate a farlo.

Restate sintonizzati.

Una risposta a “Sardegna arriviamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *