Itinerario Slovenia

Mancano tre giorni alla partenza ed oggi approfittando del tempo libero abbiamo elaborato, almeno in minima parte, un itinerario per i primi 2-3 giorni di viaggio.

La partenza è prevista da Modena per il 17 aprile verso le ore 15:00, percorreremo circa 400 km per raggiungere Trieste dove ci fermeremo per la cena ed il pernottamento. La mattina seguente sarà alquanto movimentata, lasceremo l’Italia con calma dopo un’abbondante e buona colazione e raggiungeremo la zona del Lago di Bled che dista appena 150 km dal confine italico.

Qui ci fermeremo diverse ore per visitare alcuni dei posti di maggiore interesse che abbiamo trovato consultando varie guide e itinerari su internet: Grotte di Postojnska, il Castello di Bled, il Lago di Bled, la Cascata Savica, Gola di Vintgar, la cittadina di Kranjska Gora e le gole di Tolmin situate nel punto più basso del Parco Nazionale del Triglav. Non abbiamo ancora deciso se la sera andremo a Lubiana per la cena ed il pernottamento o se ci converrebbe rimanere da qualche parte vicino al Lago di Bled, la decisione sarà dettata principalmente dalla quantità di tempo che spenderemo per visitare i luoghi che vi abbiamo citato poco sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *